lunedì 9 marzo 2009

Ben tornato!

Premessa:
Lo so, non scrivo da un pò, quindi scusatemi se sono arrugginito (arruginito nel dire cavolate, of course...); faccio finta che non ci siano state interruzioni, vado avanti a scrivere e a raccontare di quello che mi succede....
Fine premessa...:-)

Week End Viterbese; partito da Mantova Venerdì in serata ero in primis troppo stanco per arrivare a Bari e in secundis (ma se pò dì? Boh) le previsioni mettevano bel tempo (e bel mare) sul Tirreno e un pò meno bello (idem il Mare) nell'amata Puglia, quindi, arrivato a Bologna, prendo direzione Firenze e non penso alla pasta al forno di Mammà!
Il dubbio però mi attanaglia: avrò fatto bene? Avrò fatto male? Per fortuna ci pensa la radio a levarmi sto pensiero: davanti a me autostrada chiusa!! Si è ribaltato un tir con dei tori che ora, poverini, vagano per l'autostrada!! Allora, penso che la scelta è quella giusta...se c'è qualcosa che blocca entrata, dicevo quello lì, vuol dire che dietro c'è qualcosa di buono! Mi ripropongo allora di fare come il mio amato commissario...mangiare! Ma sull'A1 si sa Don Calogero non c'è (e neanche pesce fresco...), decido allora per una bella Fiorentina! Che bella lo sarà anche stata, ma buona...vabbè, ma è pappa (anche se poi mi ricordo che è Quaresima...e vabbuò, però non mi ero ricordato) insomma alla fine l'autostrada è ancora chiusa, la mia Donna (quella dentro il Tom Tom) mi dice di prendere strade che dir tortuose e sperdute è dir poco e allora, fermatomi alla classica sosta pipì, vengo attanagliato dalla paura della bimba col triciclo e fuggo via!(e sì sono fifone! :-) )

Insomma dopo tante peripezie eccomi finalmente a Viterbo...il Sabato passa tra servizi vari, bucato in lavanderia (che poi sta cosa delle lavanderia a gettoni...nei telefilm è sempre strapieno di fixx, io non ne ho mai visto l'ombra!)ma sopratutto ecco la telefonata che aspettavo...immersione per Domenica.... relitto....Civitavecchia...mare!!

Faccio spesa, torno a casa, stiro e preparo l'attrezzattura! (ma non riesco a montare la mia frusta Blu, uffa!)e sono pronto per l'indomani!

Domenica il tempo è a dir poco stupendo...è...è...è primavera!!
Il sole scalda e appena il mare mi si para davanti è un sogno! E' calmo come non lo era da tempo (e forse non dico solo fuori, ma anche all'interno...ma è una storia lunga, non vi tedio ;-) )raggiungo Santa Marinella dove Sergio e Paolo sono già arrivati e armeggiano con la loro attrezzattura...un pò di saluti e comincio ad assembl...ehm innescare l'attrezzatura...e senza giacca! Al sole, è una figata!
Ma da quand'è che non succedeva?!?

Non vi tedio neanche con tanti altri pensieri che mi passano per la testa in quei momenti, ma il tutto è tornare a qualche tempo fa, i gesti si rifanno automatici, il sapore del mare (che torno ad assaggiare appena siamo in navigazione...) è quello di sempre, il sole, i volti degli altri, l'attesa è tutto così bello...

La preparazione è veloce...e sono in acqua...visibilità pessima, ma non importa, è tutto il resto che è fantastico...la discesa nelb...ehm, in un colore indefinito :-), il respiro che sento diventare sempre più lento e profondo...l'Asia appare intorno ai 25, il ponte è all'incirca sui 30, il giro è breve, si arriva sui 36 all'incirca, delgi spirografi belli grandi, un bel gronco e le solite castagnole...ma poteva anche non esserci nulla, quello che conta è l'aver ritrovato certe sensazioni...

Si rientra con la piacevole sorpresa della focaccia bianca (bagnata anch'essa nella acqua di mare...) e quando sono sulla strada del rientro mi trovo un posto abbastanza isolato da permettermi di stare lì a sentirlo...e a salutarlo....come non facevo da un pò, come facevo sempre qualche tempo fa..

Della Domenica pomeriggio ricordo delle fantastiche Orecchiette Lardo, Pancetta e pomodorini e una montagna di roba da stirare :-)

P.s.=scusate la confusione, gli errori e i pensieri disconnessi....spero di avere in futuro il tempo per essere più chiaro e magari un pò più di dettagliato, ma mi andava di scrivere una cavolata ;-)

8 commenti:

tatuanja ha detto...

Bentornato, sul serio.

Belva ha detto...

Thanks...

kix ha detto...

:D bello winnie the blu!

Belva ha detto...

:-D Volevo scriverlo come Winnie the Blooh ma non sapevo se si sarebbe capito o meno..

Comunquel'importante è che tutti sanno che sono Belva!

tatuanja ha detto...

winnie the blooh è divertente

Belva ha detto...

e lo so...ma siccome leggono anche delle ragazze non sapevo se l'intelligenza della battuta sarebbe stata apprezzata! :-p

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

questa ragazza (si fa per dire) l'avrebbe capita...
una domanda da ignuranta quale sono, che cos'è la frusta blu?

Belva ha detto...

si ma dico ragazze normali, mica eccezionali come voi!!! (fiùùùùùùù sviolinatissima!!)

La frusta Blu non è un oggetto sado colorato come si potrebbe pensare ma è il "tubo" che ho comprato per il mio erogatore!! Devi vederlo!! :-)