martedì 17 marzo 2009

Un Gran bel Week End

Sono giorni che provo a mettere giu' il resoconto di questi giorni baresi ma non ci riesco!! Troppe le cose (belle) successe e troppo solitario il neurone per metterle in ordine, quindi, cercherò di riassumerle per grandi temi (e prego fin da ora la mia corretrice di bozze di correggere tutte le cavolate :-D ):

Puglia
E' la mia terra e la adoro! E' fantastica poi in questi giorni di quasi primavera...dopo l'inverno passato era tutto un risveglio di fiori, odori e colori....andando giù verso il Salento, terra meravigliosa, il panorama è quello che da sempre preferisco: il blu del mare, gli ulivi e i muretti a secco...terra e mare, terra e mare...

Mola
Il mio paesino...fin troppo tranquillo per qualcuno, ma va bene così penso io. Basta aprire la porta della caverna (dove abitavo...) ed arrivano gli amici, c'è il mare a due passi, si può uscire a piedi e senza avere un programma e qualcosa, cmq, si fa...a me basta questo, che ce posso fa? :-)

Mare
E' passato più di un anno dall'ultima immersione qui....ma non è solo un anno quello che è passato, è una vita, tante le cose successe e succedute...tornare è un pò riappacificarsi....chiedergli scusa per l'abbandono.
Sono giorni "pieni" e vissuti quelli che si passano al mare, lo penso da sempre, vecchie e nuove amicizie si intrecciano e si susseguono con estrema facilità, le emozioni e gli stati d'animo anche.... il "cinque" battuto in acqua con Corrado è la fine di un brutto sogno, è il ritrovare certi gesti, certe complicità che non sapevo se fosserò ancora lì dove le avevo lasciate...

Amici
Tanti. E tutti diversi.
Ci sono quelli di sempre, quelli con cui sono nato e cresciuto, quelli con i quali ci raccontiamo sempre e immancabilmente le stesse storie e sempre e immancabilmente alla fine scoppiamo a ridere come se fosse la prima volta che ce le raccontiamo.
E ci sono gli amici sub, quelli relativamente nuovi, ma "pesanti"! Pesanti perchè mi sono terribilmente mancati, perchè tornare a bere birra e falanghina sul porticciolo di Torre a Mare è un'esperienza che prima o poi tutti devono fare!

I Polpi
Durante l'immersione di Sabato, in risalita, trovo un polpo enorme (dopo alcune gesta moderate, tipo subacqueo in panico per intenderci, riesco ad attirare solo l'attenzione di Corrado...capisco che non tutti possano apprezzare l'avento, ma per noi Pugliesi, equivale alla visione dei pastori di Lourdes nella grotta :-) )scherzi a parte il polpo era enorme, non sono riuscito a vedere se stesse covando o meno, ma poco più in là un altro polpo, anch'esso enorme, morto, rotolava sul fondo, visibilmente vittima di un attacco....mi sono chiesto, e lo chiedo anche a voi, se potesse esserci un legame...due polpi così enormi nello stesso posto è uno strana coincidenza...sopratutto in un posto dove tutti sono affetti da octopusofagia! :-)
L'amica Kix mi ha svelato che le polpe (non dite polpesse altrimenti ci fa un trattato...) tardone si infuriano e se i polpi pischelli non si danno da fare (un buon motivo per essere polpi pensavo...) :-) ma la teoria non mi convince (in realtà me ne ha data una molto più che sensata, ma chi scrive è credibile come Emilio Fede al tg4...)

Rossana
E' il coronamento al Week End. Rossana è la figlioletta di due cari amici, Angelo e Feliciana; l'avevo vista solo poco tempo dopo la nascita, ma ora è già diversa, ed è bellissima. Dopo averla coccolata per un pò mi si è addormentata in braccio (nel senso che mi sta davvero su un braccio)...e mi si è spappolato il cuore.
E sono andato via, e ce l'ho ancora, con quella sensazione unica di pace che ti infonde un bimbo che ti dorme addosso...


Un bel Week End ragazzi...un gran bel Week End

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un amore. Ti auguro (e auguro a loro) bimbi che si possano addormentare tra le tue braccia. Spero presto possa succedere anche alla mia Arianna
silvia

Belva ha detto...

Ma ma ma....ma così mi commuovo Silv!!!!!!!

Spero di conoscere presto Arianna e di rivedere presto la sua bella mamma.....anche perchè le devo ridare un asciugamano da anni ormai!! :-)

Grazie Sil....:-*